Candidato per la Coalizione
Lorella Paolieri
Sono Lorella Paolieri coniugata Donati, nata a Prato 64 anni fa e residente a Calenzano dal 1979, madre di due figli Giada, laureata in legge e consulente del lavoro dalla quale ho due splendide nipotine, e l’altro Lorenzo, per sempre ventisettenne, deceduto nel 2015 a causa di un incidente stradale, in nome del quale, con la Onlus a lui dedicata, bambini da accudire ne abbiamo molti, in quanto ci occupiamo di infanzia disagiata in Colombia ed altrove. Diplomata in lingue (tante) e laurea h.c. ottenuta a New York per la mia attività commerciale atta allo sviluppo e l’interscambio tessile fra la mia città natale e gli Stati Uniti, premio Italia che Lavora nel 1997 e vari altri riconoscimenti alla mia azienda che in oltre trent’anni è riuscita a fare crescere il Made in Italy nell’abbigliamento nel mondo.
Dopo la disgrazia ho rallentato molto fin quasi ad occuparmi esclusivamente della famiglia e delle mie attività di volontariato.
Da 15 anni appartenente all’organizzazione Lions Club International, la cui missione è migliorare il benessere e rafforzare le comunità, supportare le persone bisognose tramite servizi umanitari e contributi di impatto globale, e incoraggiare la pace e la comprensione internazionale.
Presidente Onorario della Scuola Calcio Lorenzo Donati di Calenzano, cerco di dare il mio contributo alla crescita sportiva del nostro paese, ed anche per questo ho aderito da indipendente alla richiesta di Maria Arena per dare una mano alla mia comunità ed alla cittadina che così caldamente, 45 anni fa, mi ha accolto.