Candidato per la Coalizione
Alessio Pedrini
“La politica non è un mestiere, è un servizio. Ma nel senso di servire gli altri, non nel senso di servire se stesso.”
Sono Alessio Pedrini, nato 49 anni fa ho sempre vissuto a Calenzano, prima al Nome di Gesù ed ora a Travalle. Sono felicemente sposato con Silvia ed ho due figli, Alice e Niccolò.
Ho conseguito una laurea in Scienze Politiche con una tesi in Sociologia dal titolo “Lo Sport come mezzo di integrazione dei disabili” e nella vita sono un libero professionista che si occupa di trasporti internazionali.
Da sempre attivo sul territorio sia in ambito associativo che politico, sono stato socio fondatore nonché primo Presidente dell’Associazione Culturale Old River che da più di 20 anni costituisce un punto di riferimento nel panorama associativo calenzanese. Attualmente opero volontariamente nel mondo sportivo dilettantistico svolgendo il ruolo di direttore sportivo nel Calenzano Calcio.
In politica ho ricoperto prima il ruolo di segretario della Sinistra Giovanile di Calenzano poi quello di consigliere comunale dal 1999 al 2009 ed infine quello di Presidente del Consiglio comunale dal 2019 ad oggi.