Candidato per la Coalizione
Alice Baldi
Sono Alice Baldi, ho 24 anni, e da sempre vivo a Calenzano.
Dopo il liceo Scientifico AME Agnoletti, mi sono laureata in Sviluppo economico, cooperazione internazionale socio-sanitaria e gestione dei conflitti. Sono iscritta al corso magistrale di comunicazione pubblica e politica. Sono un’insegnante di nuoto e una giocatrice di pallanuoto nella squadra femminile di serie B di Calenzano.
Da sempre la mia vita si divide tra istruzione e sport. Queste due passioni mi hanno insegnato i valori del duro lavoro, della determinazione e del sacrificio.
Come giovane cittadina, sono profondamente motivata a fare la mia parte e a dare il mio contributo per rendere il nostro territorio più prospero e inclusivo.
Mi candido perché ritengo che sia fondamentale continuare a fare politica, in quanto essa ci permette di vivere in maniera consapevole, ma credo che a questa serva una boccata d’aria fresca. Credo che sia arrivato il momento di portare nuova energia e prospettive innovative alla politica locale.
Voglio impegnarmi per garantire che le voci dei più giovani, delle donne e dei più deboli vengano ascoltate e rappresentate. Ho il desiderio di acquisire competenze politiche ed essere parte attiva della comunità di Calenzano, e riconosco i miei principi in Calenzano in Movimento, che appoggia Maria Arena Sindaca.