Candidato per la Coalizione

Laura Maggi

Sono Laura Maggi compirò 51 anni fra pochi giorni, quando sono arrivata a Settimello ero poco più che una bambina e non l’ho più lasciato. Da molti anni vivo a Calenzano con mio marito e mio figlio Lapo. 

Lavoro come unica impiegata amministrativa in una ditta di Sesto Fiorentino che ha sempre sostenuto e mostrato grande collaborazione nel permettermi di portare avanti il mio impegno politico in questi ultimi cinque anni come Assessora all’istruzione, allo sport, alle pari opportunità e alla gentilezza nella giunta uscente. 

Sono curiosa e aperta a tutto quello che mi aiuta a crescere come persona, dall’arte alla cultura, alla filosofia, psicologia ed ovviamente alla politica, la mia grande passione. Quando posso viaggio per respirare nuove culture e incontrare la bellezza del mondo. Amo lo sport e lo pratico ogni volta che posso. 

Candidarmi per me non è stata tanto una scelta razionale ma più un gesto naturale, quasi istintivo. In questi ultimi 5 anni l’esperienza di lavorare attivamente nell’amministrazione come Assessora ritengo mi abbia fatto crescere moltissimo, per competenze tecniche ma anche per profilo politico e sento doveroso rimettere a disposizione della mia comunità tutto quello che ho imparato. 

Sostengo Maria Arena Sindaca perché sono certa che saprà ascoltare, dare spazio e valore a coloro i quali possano dare un contributo per il bene di Calenzano. 

Un aggettivo che mi caratterizza? Questo è quello che scriveva di me la mia maestra Gina delle elementari dopo 5 anni: “Laura è un’alunna veramente responsabile. E’ capace di operare scelte sia autonome che di collaborare con gli altri e di impegnarsi con continuità e profitto. Possiede ottime doti d’intuizione e una grandissima volontà nel perseguire gli obiettivi che si prefigge di raggiungere.”.