Candidato per la Coalizione
Maria Grazia Biagiotti
Sono Maria Grazia Biagiotti, 64 anni. Laureata in filosofia, da circa quarant’anni sono insegnante a Calenzano, prima alla scuola primaria di Carraia, attualmente docente di lettere alla secondaria.
Amo la natura, la musica, il teatro, la lettura, ma soprattutto mi piace viaggiare e incontrare altre culture. Proprio per questo motivo ho iniziato nel lontano 1998 ad occuparmi dell’accoglienza degli alunni stranieri e dell’insegnamento dell’italiano come seconda lingua, conseguendo anche il master DITALS.
All’interno della scuola ho ricoperto molti incarichi: referente di plesso, funzione strumentale, referente per il contrasto al fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo. La scuola deve essere inclusiva e deve permettere la piena realizzazione di ogni individuo come si legge nell’Art.3 della Costituzione; perciò ho sempre caldeggiato i progetti sulla parità di genere e sulla Memoria intesa sia come ricerca delle radici personali che come storia dell’umanità.
Ho accettato la candidatura come indipendente nella lista del PD perché sono donna, voglio sostenere una donna portando il mio contributo nell’ambito della scuola e della cultura.