Candidato per la Coalizione

Monia Vergni

Mi chiamo Monia Vergni, ho 51 anni. Sono nata a Firenze e abito da sempre a Calenzano, un paese dove ancora oggi si mantengono buoni rapporti sociali con la comunità. A Calenzano ci sono tante associazioni che si occupano di disabili, scuola, musica, sport e tante aree verdi con piste ciclabili: posso dire che si vive bene qui. Mi sono sposata nel 2001 a Calenzano, ho due figlie di 21 e 19 anni entrambe studentesse.

Sono infermiera da oltre 30 anni nel reparto di cardiologia sub-intensiva all’ospedale di Careggi, una professione che ho scelto sin dall’adolescenza e che per me è una vera e propria passione.

Questa candidatura è la mia prima esperienza politica e ho piacere ad offrire il mio contributo partendo dalle conoscenze in ambito sanitario. Ho sempre amato lo sport e credo che sia una parte fondamentale per la vita di tutti i giovani perché insegna valori come il rispetto, la collaborazione e l’inclusione. Vorrei dare voce ai giovani cercando di capire le loro esigenze e fare in modo che il comune possa offrire loro maggiori possibilità nei vari aspetti come le scuole e lo sport, ma anche dei luoghi di ritrovo. Coglierò quest’occasione per fare del mio meglio.