Candidato per la Coalizione

Riccardo Giannone

Mi candido alla carica di consigliere comunale perché sono convinto che tante cose possono essere migliorate, ascoltando, dibattendo e spesso pervenendo ad un compromesso che soddisfi la maggioranza dei cittadini. 

Mi chiamo Riccardo Giannone ho 53 anni, sono sposato con due figli, lavoro in banca da 25 anni. Sono stato calciatore professionista di serie C tra i primi mi sono iscritto al sindacato di categoria, a26anniconsapevolechelamassimaserieeraormaiunmiraggiohocominciatoa lavorare prima come venditore di pentole, poi di materiale per ufficio, magazziniere e infine dopo aver fatto un concorso sono stato assunto in banca, dove dopo qualche anno ho iniziato l’attività di Sindacalista, che evidentemente era nel mio destino, e mi occupa quasi a tempo pieno. 

Mi riconosco molto nel nome della Lista “Calenzano in Movimento”, fa parte della mia natura il movimento come Sport, Viaggi non fermarsi mai, provare cose nuove e diverse, infatti dal calcio sono passato alla pallacanestro per seguire i miei figli, atleti della Pallacanestro Calenzano,edovesono da 5anni ConsigliereeDirigente;attivitàimpegnativachecomporta gestione delle relazioni con il pubblico/allenatori e attitudine alle decisioni da maturare in una comunità, un po’ come il consiglio Comunale. 

Penso che le precedenti amministrazioni abbiano fatto del loro meglio e che lasciano il nostro comune in ottima salute, Ma tutto è migliorabile! 

Un tema cardine di cui occuparsi nei prossimi anni e sul quale dovranno rapportarsi tutte le attività più importanti del nostro Comune, sarà senza dubbio l’Ecologia/Green Economy, parametro da seguire per tutte le iniziative così da migliorare sensibilmente la qualità della vita di Calenzano 

Una parola che mi identifica: SINDACALISTA; perché è quello che faccio, che mi piace fare, perché la soddisfazione dei colleghi raddoppia la mia soddisfazione, perché rendersi utili agli altri è un bene soprattutto per noi stessi.