Candidato per la Coalizione

Roberto Barducci

Mi chiamo Roberto Barducci sono nato a Calenzano 72 anni fa e dove tuttora abito, per questo mi considero un calenzanese doc profondo conoscitore del territorio. Da 30 anni sono impegnato nel volontariato con l’associazione Borgo Antico APS, di cui sono Presidente, che svolge attività di beneficienza e tutela del territorio soprattutto per quanto riguarda la parte medievale ossia il Castello. Negli ultimi anni gestiamo il Castello di Calenzano in collaborazione con Amministrazione Comunale e Associazione Turistica. 

Qualcuno di Voi si chiederà perché sono sceso in campo proprio ora.

Prima di tutto perché quando Maria me lo ha proposto ho condiviso il suo programma e la passione che ci mette, apprezzo il suo stare fra la gente, di ascoltare, ma anche la determinazione di fare quello che è giusto fare. 

Il mio primo impegno a cui mi dedicherò sarà per una rivalutazione del Borgo Medievale facendo di tutto per farne un Borgo come in Toscana ne esistono tanti. 

Voglio anche sensibilizzare alle guerre vicine, migliorare la politica che ritorni di idee e non di gossip e soprattutto riportare a votare quella che oggi è maggioranza del paese ossia l’astensionismo, in modo particolare i giovani. Come vedete sono obiettivi importanti, ma io penso che se ognuno di noi ci mette del suo possiamo farcela.