Candidato per la Coalizione

Salvatore Cardellicchio

Mi chiamo Salvatore Cardellicchio, sono medico pneumologo e Responsabile del Centro Antifumo dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi.

Consigliere comunale dal 1990 al 1999 e poi Assessore al Sociale del Comune di Calenzano dal 1999 al 2009.

Come primo segretario del PD di Calenzano, ho vissuto il periodo più partecipato, inclusivo e coinvolgente della storia del partito.

Ho sempre inteso il mio impegno politico come un modo per dare il mio contributo alla nostra comunità ed ho lavorato per cercare soluzioni generali a problematiche individuali, per costruire condizioni atte a superare ed eliminare gli ostacoli che impediscono a chi resta indietro di raggiungere i propri traguardi.

Oltre a cercare di impegnarmi per il benessere dei cittadini calenzanesi, sarà un mio obiettivo lavorare, anche nel Consiglio Comunale, per ritrovare l’unità del popolo progressista e antifascista calenzanese, per favorire la crescita di una nuova classe dirigente che continui la storia di buon governo della nostra cittadina e proseguire sulla strada di uno sviluppo armonico e sostenibile della nostra città.