Candidato per la Coalizione

Sandra Vannini

Sono Sandra Vannini, nata e cresciuta a Sesto Fiorentino, da quasi 20 anni abito a Carraia. 

Ho vissuto adolescenza e giovinezza in un periodo d’oro della politica: il ’68, il movimento studentesco, la contestazione, le battaglie per i diritti civili e sociali (aborto, divorzio…), i grandi ideali… il sogno del compromesso storico. 

Poi, sposata con due figli, laureata in matematica, mi sono dedicata all’insegnamento e alla divulgazione di una didattica “laboratoriale” di questa disciplina, organizzando incontri, mostre, convegni e corsi di aggiornamento per insegnanti. Gli ultimi 25 anni della mia carriera scolastica ho insegnato presso la scuola media di Calenzano. 

Una volta in pensione ho continuato a proporre incontri a carattere divulgativo in biblioteca, (“Matematica? Non ho mai capito niente…”) che hanno avuto un certo successo di gradimento e di pubblico, inoltre laboratori di teatro e letture interpretate sono diventati nuove passioni. 

Ringrazio il PD per questa inaspettata proposta di candidatura. L’ho accolta con favore anche per la spinta e le idee che ci ha dato la nuova segretaria del PD Elly Schlein e perché è l’ora che le donne abbiano tutti i ruoli di rilievo che si meritano. Solo così si potrà sperare di sconfiggere la destra ed affermare le idee di progresso necessarie per il nostro Paese.